sarò flessibile con te (2005)
I’LL BE FLEXIBLE WITH YOU
[miniDV, 5', fiction]
Short comedy about the temporary job in the most Olympic city of Italy. The search of a (precarious) employment in a Turin city overrun by the big Neve and Gliz faces, the Year 2006 Winter Olympic Games’ mascottes.
NOTE DI PRODUZIONE
“Sarò flessibile con te” è stato realizzato per il 50 ore Film Torino 2005. Il ’50 ore’ è una competizione in cui le troupe in concorso si sfidano a realizzare un cortometraggio della durata massima di 5 minuti in 50 ore, dai titoli di testa ai titoli di coda, compresa la colonna sonora (originale o di cui si abbiano i diritti d’autore). Ad ogni troupe viene assegnato un genere cinematografico per estrazione. Vengono poi forniti altri tre elementi, comuni a tutti i partecipanti, che devono essere presenti nelle opere: una frase, un elemento di costume, un elemento di scenografia. In almeno una sequenza delle opere, inoltre, deve essere riconoscibile Torino in modo oggettivo.
All’edizione 2005 hanno partecipato 46 troupe; gli elementi comuni a tutte le opere dovevano essere: la frase “aspettando io già brindo a quando ti vedrò arrivare”, un monocolo e l’effetto di una luce lampeggiante.
Alle BADhOLE Video è capitato il genere “commedia”.
PREMI
Primo classificato al 50 Ore Film Torino 2005
Fra i vincitori del concorso ‘cortometraggi per il centenario della CGIL’, ospitato dal festival Cinema &/è Lavoro 2006
CAST & CREDITI
Cast
Silvia Elena Montagnini… Fioca
Lara Gastaldi…………. Giasa
Giustina Iannelli……… La signora dell’agenzia
BADhOLE Crew per ‘Sarò flessibile con te’: Francesca Cassano, Stefania Colomba, Carola Costanza, Letizia Gabiati, Karin Giddio, Milena Paulon, Antonio Stelitano
Idea e sceneggiatura: Milena Pauolon, Giustina Iannelli, Lara Gastaldi, Silvia Novelli
Musiche originali: Marco Barberis
Regia: Silvia Novelli
Prodotto da: BADhOLE Video
Follow Us!